UNA SOSTA GOURMET

Vigna al Parco

Una sosta nel cuore della Val di Comino

Vigna al Parco è la struttura ricettiva di Tenuta Petra Potens, dove puoi soggiornare durante la tua visita in Ciociaria, esplorare le meraviglie che circondano la Tenuta mentre degusti i nostri vini e i prodotti locali ricercati di Calici&Forchette.

Un soggiorno tranquillo, immersi nella natura, costellato dal gusto e dall’ospitalità di Ciro e Daniela.

prenota

Dicono di Noi

Cosa è piaciutoPiu’ che un soggiorno per noi e’ stata vivere un’esperienza tra tradizione, cultura, sapori e bellezza dei paesaggi. Guidandoci tra le sue vigne, che circondano il suo casale, Ciro ci ha guidati nella storia di quei luoghi, nell’ arte del suo vino fatto di rispetto di quelle terre, di cultura e di tanta creativita’, innovazione e passione. La guida e’ culminata in una cena fantastica (con tante specialita’ della zona) con la vista sui vigneti preparata da Ciro e dalla Moglie. Peccato non essere riusciti ad assaporare tutti i suoi vini ed in particolare il Rigel, affinato in anfora: sintesi di tradizione, creativita’ e innovazione.

Giuseppe
«Ottima colazione…pranzo di Pasqua eccezionale. Cena del venerdì da gourmet..accoglienza calorosa..ci siamo sentiti in famiglia Ciro , Daniela e il.piccolo Marek sono speciali…vini eccellenti»
Domenica

«L’accoglienza,il signor Ciro é stato gentilissimo e sempre presente ad ogni mia richiesta ? Cordialità e gentilezza .»

Cecilia

La nostra mini vacanza in Val Comino alle porte del parco naz. d’Abruzzo è stata una piacevole esperienza! Oltre a visitare il parco naz. con i meravigliosi boschi e i suoi borghi, nelle vicinanze ci sono borghi e cittadine bellissime, Isola liri, Alatri, Ferentino, Anagni solo per dirne alcuni. Vigna al Parco si trova di fronte alle bellissime montagne del parco, il paesaggio è davvero suggestivo ed è un luogo ideale per chi come me adora la campagna, i suoi prodotti, conoscere e parlare con i piccoli produttori e gustare autentiche prelibatezze frutto dei loro sforzi e della loro sapienza! Per quanto riguarda l’appartamento, c’è tutto quello che serve per una famiglia come noi, 2 adulti e 2 bambine, migliorabile in alcuni aspetti ma abbiamo potuto vedere come i proprietari siano già nell’imminenza di apportarle. Non mi dilungo inutilmente, del resto ci sono le foto. Nella tenuta c’è il ristorante gestito dalla stessa proprietà, il sig Ciro e signora con l’aiuto del gentilissimo Danilo. C’è la sala interna con una vetrata meravigliosa con vista sulle vicinissime montagne del parco naz. d’Abruzzo, ma con il bel tempo è possibile stare anche all’aria aperta. Un pranzo e due cene coi fiocchi, praticamente abbiamo mangiato sempre da loro! Abbiamo mangiato sempre cose diverse e una più buona dell’altra! Antipasti di affettati e formaggi locali eccellenti, ma anche verdure preparate in modi originali, primi piatti deliziosi, dolci particolari e i vini… Il ristorante si trova al centro di un vigneto di diversi ettari! Un paio di bottiglie o più ve le porterete a casa. I prezzi? Onestissimi. Il sig Ciro con la sua gentilezza vi potrà descrivere dettagliatamente quello che ha da offrirvi a tavola, è un piacere ascoltare una persona preparata e guidata dalla passione per ciò che fa. Se riuscite a farci due chiacchiere sulla produzione dei suoi vini potrete conoscere molte cose interessanti.

Massimo