LE BUONE PRATICHE

La Sostenibilità

Produrre nel rispetto della Natura

Nel DNA di Petra Potens l’orientamento alla qualità si accompagna alla sostenibilità.
Un valore senza tempo al quale l’azienda di dedica da oltre 20 anni.

NIENTE CHIMICA

Le Buone Pratiche

Nei suoi vigneti Petra Potens non fa uso di diserbanti e concimi chimici. Ha ridotto al minimo l’utilizzo di agro-farmaci, grazie a tecniche di lotta integrata-

Dal monitoraggio dei parametri climatici (precipitazioni, temperatura, umidità, etc) al controllo delle malattie funginee.
Un sistema di produzione che assicura la gestione eco-sostenibile delle attività agricole.

Sostenibilità ed eccellenza si perseguono, inoltre, con il sovescio, la concimazione organica, e i diradanti. Scelte tecniche che razionalizzano l’impiego di risorse naturali quali suolo, acqua, aria ed energia e che rappresentano uno strumento indispensabile per la produzione di uve sane e perfettamente naturali.

Risparmio Energetico

 

Una delle prime scelte sostenibili di Petra Potens è stata quella della riduzione dei consumi energetici attraverso la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili, con l’installazione di un impianto fotovoltaico e di un solare termico. Inoltre la cantina è stata costruita su una vasca di raccolta di acqua piovana.

ATTIMI SPECIALI

Calici e Forchette

Se hai voglia di scappare da tutto, stare in serenità con pochi intimi, assaggiando prodotti tipici ricercati, sorseggiando i nostri Grandi Vini, sei nel posto giusto. La Depandance Calici e Forchette ti aspetta in tutto l’arco dell’anno.

scopri di più